Academy Of The Saint's

Libro delle Ombre, Come creare un Libro delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
{O}fiuco No {K}attleya
view post Posted on 10/2/2015, 15:40     +1   -1




Book of Shadow's o Libro delle Ombre.

Ma che cos'e' questo Libro?

Il Libro delle ombre e' qualcosa che una strega inizia a scrivere ai suoi primi passi, e che continua a scrivere per tutta la vita. A volte viene tramandato al discepolo, se c'e', ovvero ad una persona cui si affida tutto cio' che si ha per poi presentarsi alla fine della propria vita.

Il Libro delle Ombre è un libro che a prima vista sembra un comune libro che tutti noi abbiam nelle nostre librerie, ma esso si differenzia dagli altri da alcune particolarità specifiche, ovvero, esso è il manuale di una Strega, un diario della sorte. Contiene tutte le sue conoscenze,ed è anche una parte molto privata della sua vita.

Molte streghe hanno sofferto per le mani degli Inquisitori e ancora conservano le cicatrici, anche se non sono più visibili ad occhio nudo.

Inziamo con questo passaggio:

il Libro non è una cosa facile da fare! Molte di noi
abbandonano l'idea di un libro delle Ombre proprio perchè non sanno come cominciare.

Iniziate rispondendo a delle domande base.

Come e quando avete iniziato
Annotate tutto quello che trovate sui libri e vi sembra utile
Le esperienze significative che vi sono capitate
I rituali che piu usate
Come celebrate i Sabbah

Quello che segue è una "piccola" lista di quello che comunemente le streghe tengono nel proprio Libro. Certo poi ogni uno si può sbizzarrire come meglio crede.La creatività renderà il vostro libro speciale.

Rede

"Obbedirai alla Regola Wiccan in perfetto Amore e perfetta Fiducia.
Vivi e lascia vivere, prendi e dai con serenità.
Stabilisci il circolo per tre volte per tenere lontani gli spiriti maligni.
Per legare ogni volta un incantesimo, recitalo in rima.
Lo sguardo morbido, il tocco leggero, parla poco, ed ascolta molto.
Gira in senso orario quando è Luna crescente, cantando la Runa delle Streghe.
Quando la Luna della Signora è nuova, baciaLe la mano per due volte.
Quando la Luna raggiunge il suo culmine, mettiti in cerca del tuo grande desiderio.
Fa attenzione alla potente burrasca del vento di Nord, chiudi la porta e molla le vele.
Quando il vento soffierà da Sud, l'Amore ti bacerà sulla bocca.
Quando il vento soffierà da Ovest, le anime dei defunti non troveranno riposo.
Quando il vento soffierà da Est, aspettati novità, e prepara il banchetto.

Nel tuo calderone vanno nove tipi di legna, bruciali velocemente e bruciali lentamente.
Fa che l'albero della tua Signora sia un Sambuco, non bruciarlo o sarai maledetto.
Quando la Ruota comincia a girare, che i fuochi di Beltane inizino a bruciare.
Quando la Ruota per Yule passerà, accendi il ceppo, ed il Cornuto regnerà.
Stai attento ai fiori, ai cespugli ed agli alberi, e dalla Signora sarai benedetto.
Dove scorrono le acque vorticose, lancia un sasso, e scoprirai la verità.
Quando hai veramente bisogno, non ascoltare l'avidità degli altri.
Non passare del tempo con gli sciocchi, altrimenti sarai considerato loro compare.
In grazia ti incontro, in grazia mi congedo, mi si illumina la guancia, ed il cuore si riscalda.
Devi prestare attenzione alla Legge del Tre, tre volte nel bene, tre volte nel male.
Quando arriva la sfortuna, metti una stellina blu sul tuo sopracciglio.

Sii sempre sincero in amore, altrimenti il tuo amore sarà falso con te.

Queste otto parole compiono la Regola Wiccan:
finché non fai male a nessuno, fa ciò che vuoi..."

Sabbat


Ci sono molte maniere di porsi davanti ai Sabbat. Questo è ciò che rende la Wicca così unica. Se chiedete ad una strega cosa e come vive un Sabbat, probabilmente
riceverete una risposta diversa da ciò che sentite voi stessi. In verità, se chiedete ad una strega come lei vive e sente la Stregoneria in genere, avrete comunque risposte differenti dalle vostre, Ci sono alcune streghe che neanche credono nella reincarnazione, così la vostra teoria di vita, morte e rinascita con loro non attecchisce.
Ma ciò non rende le loro credenze sbagliate o le vostre giuste, semplicemente xchè noi siamo unite alla Dea in maniera diversa.

Un esempio: Gerald Gardner portò l'aspetto mitologico della Dea e del suo Consorte nei Sabbat in una maniera più umana/sessuale. I suoi Sabbat seguono l'unione della Dea e del Consorte, dalla nascita del Dio Sole a Yule, la giovinezza in primavera, la caccia a Beltane, il matrimonio al Solstizio Estivo e la morte a Mabon.
Tutto ciò è più umanizzato di quanto i Sabbat realmente ci insegnano, cioè lottare per l'equilibrio tra la parte esteriore, esterna della vita (uomo) e la parte interiore, diretta alla conoscenza (donna).
La vita interiore deve dominare sull'esteriore. Attraverso la Dea e il cammino femminile, noi saremo in grado di portare all'armonia la nostra parte maschile e femminile.

Altre streghe interagiscono con i Sabbat in una maniera più spirituale e di crescita. Lo portano all'interno delle loro vite. La religione ha cambiato il percorso da una visione più sessuale ad uno più spirituale, soprattutto perchè noi a differenza dei nostri antenati abbiamo molte più conoscenze.
Ad esempio, noi sappiamo che facendo l'amore nei campi, anche se la cosa può essere molto piacevole, non garantirà un fortunato raccolto. Nel passato, invece, questa era l'unica credenza, il Dio e la Dea attraverso la loro unione, producevano un ottimo raccolto.
La religione si è evoluta, perchè i figli della Dea sono evoluti. Adesso noi interagiamo con i Sabbat in una maniera più profonda, spirituale, interiore. I Sabbat consistono nella nascita di nuove idee, o di un nuovo modo di vedere la vita, avere equilibrio nella propria vita, celebrare e essere grati per quello che non solo abbiamo, ma anche per i prodotti della Grande Madre.
Consistono anche nell'affrontare la perdita delle persone che amiamo, nel lasciare andare le cose di cui non abbiamo più bisogno per fare posto ancora una volta alla nascita di nuove idee. I Sabbat arricchiscono le nostre vite in maniera spirituale, e noi come figli della Dea, siamo capaci di trovare l'armonia in noi stessi e amar tutte le sue creazioni.
Attraverso i Sabbat, noi danziamo la danza della vita, e cantiamo, amiamo e cresciamo dalla lezione che impariamo mentre facciamo il
nostro cammino sulla Ruota che la Dea gira.



Calendario

Streghe, Wicca e Pagani celebrano da sempre feste che riflettono i cicli naturali della natura, in un ciclo chiamato "la ruota dell'anno".Queste antiche manifestazioni sono state stroncate nel sangue secoli fa, e quelle piu' resistenti sono state assorbite in maniera distorta dal cristianesimo, in modo da tentare di farne perdere il significato.Hanno fallito, noi ricordiamo TUTTO

Queste sono le feste che vengono osservate nei paesi anglosassoni o a tradizione celta/wicca. In italia, sebbene i giorni coincidano, le feste vengono celebrate con nomi diversi, e il loro numero varia da zona a zona, come il nome nel dialetto del posto.
La terminologia "ruota dell'anno" sta ad indicare a tutti che il tempo e' circolare, non lineare.Attraverso di esse noi celebriamo il ciclo della vita, della morte e della rinascita, ciclo che scorre eterno nelal natura e nella vita umana. Con la celebrazione di queste feste, noi ci leghiamo al mutevole ciclo della vita, della morte, della rinascita: chiunque di noi noti come vanno le cose intorno a noi puo' rendersi conto che si tratta di un ciclo eterno e immortale.


Non tutti le tradizioni rispettano queste date alla giornata: molti festeggiano le feste il giorno del piu' vicino plenilunio.





Saturnalia(Nome antico: Festa dei Lumi, Yuletide, Alban Arthan):[Dicembre 22]Detta YULE dai celti, e' la notte piu' lunga dell'anno. Esso rappresenta la rinascita della Dea sotto forma di un Dio che da inizio ad un periodo di buio, freddo, quale l'inverno.Poiche' nelle popolazioni europee non si riusciva a stroncare questa festa, i cristiani vi posero in prossimita' il Natale, in modo da sviare la gente dal vero significato: la rinascita della Dea, normalmente fertile e donna, sotto forma di un Dio, mortale , freddo e maschio, che purifica il mondo nella morte e nel gelo preparandolo alla rinascita della primavera.L'usanza di celebrare la festa di notte, per le strade, con bancarelle che brillavano di luci delle candele da' il nome alla ricorrenza.

Candelora(Detta anche Inbolc):[Febbraio, 2] E' la prima delle 4 grandi feste del'anno.I primi sussurri della primavera, che rappresentano il ritorno della Dea, fertile e viva, che trionfa sul Dio della morte che ha purificato tutto col gelo dell'inverno. Arriva insieme al germogliare dei primi semi, ed e' un momento iniziatorio. Visto il valore agrario della festa, il cristianesimo non riusci a sradicarla del tutto, ma nemmeno ad assorbirla del tutto : ne nacque come risultato la festa pagana del carnevale, che comunque riusci' a nascondere la vera natura della festa.Celebra il risveglio della terra.
In questa notte si consacrano le candele che serviranno per i rituali magici durante l'anno, ma anche molto propizia per le benedizioni fatte con l'acqua.E' un'occasione di celebrazione, utile per tutti i rituali di natura costruttiva e volti ad aumentare la sensibilità e la veggenza.

Primiera(Nome celta: Ostara, Vernal Equinox, Ostara, Alban Eiler, Esther): [Marzo, 21] Il primo vero giorno di primavera.Il gorno e la notte sono lunghi esattamente lo stesso tempo, e la Dea e' rinata dalle ceneri del Dio distruttore.Inizia il ciclo femminile della fertilita e della produttivita' della vita e della luce.La Dea inizia la sua crescita. Anche questo culto era troppo radicato presso i contadini del primo periodo cristiano, e non riuscendo a strapparlo dai loro cuori vi posero la pasqua, ignorando che nelle scritture il periodo dell'anno relativo alla morte di Cristo veniva evidentemente dopo il raccolto, dal momento che esso veniva in quel periodo sequestrato come tributo a Roma.E' la morte dell'inverno.
Molto utile per le evocazioni e le consacrazioni degli strumenti rituali e di talismani.

Calendimaggio(Nome celta: Beltaine, Beltaine Mayday, Walburga):[Aprile 30-Maggio 1] La Dea e' ora fertile e il Dio invernale , ormai piccolo e debole, esprime il suo amore per Lei, abbandonando i terreni ormai fertili e fioriti.I primi fiori vengono colti in onore della Dea.
Molto favorevole per operazioni di malefici e evocazioni demoniache e negromantiche.

Le erbe(Midsummer Feill-Sheathain, Alban Hefin):[Giugno 21-24] I giorni dei primi raccolti, e la Dea, fertile, inizia a condividere i propri frutti.Maggiormente diffusa nel nord europa, questa festivita' fu stroncata nel sangue.E' il momento ideale per matrimoni e costruzioni, e viene celebrato come un festival dei fuochi e delle luci, con grandi fiamme accese a rischiarare la notte. Fase attiva per evocazioni, invocazioni e rituali di alta magia.

Festa d'estate(Nome celta: Lugghnasadh):[Agosto 1] Il vero raccolto. Le piante danno la maggior parte dei loro frutti, che sono anche i propri semi, e si preparano quindi a porre fine al ciclo della vita, propagando se stesse oltre.Ogni cosa e' giunta a compimento, e l'acme della fertilita' della Dea prelude all'inizio del suo declino.Il buio prende il sopravvento sulla luce.
Per le streghe è un momento di riunione interiore con le proprie compagneper godere dei frutti di tutti gli sforzi compiuti durante l'anno.

Secunda(Nome celta: Mabon): [Settembre 21] Il secondo raccolto.Oggi, come per la Primiera, il giorno e la notte sono ugualmente lunghi , e la natura e' in una fase in cui gli ultimi frutti preludono alla morte purificatrice dell'inverno.Il Dio freddo e mortale dell'inverno si appresta a crescere di potenza.E' detto festa dei fuochi perche' si celebrava alla luce dei grandi fuochi con cui si purificava la terra dai resti del raccolto.

Calenda(Nome celta: Shamain,Halloween, ShadowFest, Martinmas, Old Hallowmas):[Ottobre 31] L'ultimo raccolto.La notte vince sul gorno, e la Dea moure per rinascere sotto forma di Dio.Gli ultimi frutti possono essere raccolti, ma si tratta della spoliazione che prelude l'arrivo della morte purificatrice e buia. Noi capiamo in questo giorno che nulla e' eterno e che la vita e' un ciclo di morte rinascita.E' il momento forse piu' magico e significativo dell'anno per noi. In effetti, questa festivita' fu un bel grattacapo per i cristiani, in quanti si ostino' a resistere nonostante le repressioni.Per quanto si sia inventata una festa ad hoc (i cristiani NON hanno MAI avuto culti dei morti o degli spiriti nella loro cultura) quale la festa dei morti essa continua ad essere ricordata come la "Festa delle streghe".
Sono favorite le evocazioni e tutti i riti volti alla restituzione dei torti subiti.


Incantesimi

Tramandata per generazioni e generazioni, la stregoneria è ricca di rituali, specie per quel che riguarda l'amore. I suoi segreti gelosamente custoditi concedono un incantesimo ad ogni amante infelice, una pozione per persuadere ogni fanciulla riluttante, sortilegi per accrescere l'attrattiva personale, ed anche ricette per riattizzare le passioni intiepiditesi. Gli oggetti e i termini usati nella stregoneria sono vari e differenti, ciascuno calcolato per un uso magico particolare, e tutti sperimentati a lungo dal loro continuo impiego, a partire dalle capanne dei villaggi pagani di alcuni secoli fa, sino ai lussuosi appartamenti dell'era moderna. Anche i principianti della stregoneria possono praticare questi incantesimi. Si tenga presente, tuttavia, che il successo di qualsiasi operazione dipende dalla fiducia in sé stesso dell'operatore. Secondo i precetti della stregoneria di un tempo, ciascuno dovrebbe avere con sé un incantesimo per la buona fortuna che lo protegga contro le forze malefiche. In genere, si usa un anello con incastonata la propria pietra di nascita.

Nella stregoneria occorre vigilare attentamente il Modus Operandi. Lanciando un incantesimo si celebra il rituale il cui scopo è di provocare l'alterazione forzata di un istante nel tempo soggettivo, creando nell'ambiente una specie di "vibrazione" che a sua volta metterà in moto una serie di eventi i quali porteranno alla conclusione desiderata. La stregoneria, in fondo, compie un passo gigantesco oltre i limiti del pensiero positivo, in quanto insegna come stabilire situazioni che richiedono in risposta lo stabilirsi di un'azione oggettiva. Volendo, si può circondare il rito di un certo alone romantico, di estrazione esclusivamente letteraria: ad esempio, picchiando tre volte un battaglio d'argento su un cristallo, o facendo risuonare per nove volte una campanella dal tintinnio acuto, o facendo ribollire piano una teiera per tutto il giorno. Fra le azioni di questo genere, la più obiettivamente efficace è tuttavia l'accensione rituale delle candele. Anche erbe ed aromi possono rientrare nello schema. All'inizio dei tempi, le erbe venivano usate per placare gli dèi. Gli uomini facevano ardere erbe dal profumo pungente per giungere a colpire i sensi delle divinità ed ottenere i favori. Sono state usate poi per stimolare le emozioni, rendere onore ai potenti, favorire l'ispirazione. Attraverso di esse, si può essere fatti segno di stima o di disprezzo, si può dimagrire o ingrassare, divenire forti, essere protetti da ogni male, evitare le epidemie, spezzare le maree, guadagnar denaro, impedire l'infedeltà. Gli antichi Greci acquistavano coraggio grazie al timo, i Romani curavano l'ubriachezza col prezzemolo, e Carlo Magno coltivava il rosmarino perchè riteneva aumentasse la memoria



[I rituali che seguono non sono certificati di una vera avvenuta (con ciò non voglio dire che non riescono) e non mi ritengo responsabile dell'uso che ne farete!!!]






Canti e poesie

Cantare è una delle cose che ho sempre fatto da quand'ero una bambina, l'ho sempre visto qualcosa di estremamente intimo e magico, e l' Arte è sempre occhio di Luna, nascosto e sempre mutevole.
Cantare coinvolge tutte le parti del se, l'intero corpo si attiva per la produzione di un suono : il cuore dona la componente emozionale, l'anima è richiamata in tutte le opere di magia, la mente memorizza le parole e la melodia e infine quando le cose diventano automatiche, svanisce lentamente la coscienza e noi entriamo nell'io più profondo per prender parte alla sua saggezza.

Il contenuto delle canzoni e l'energia raccolta cantandole, spesso crea emozioni fortissime. Questo ovviamente ci consente di correggere ogni percorso bloccato che possiamo ritrovare nelle nostre memorie, segnato dalle stesse emozioni.
Poichè molti canti sono brevi e ripetitivi, una persona spesso raggiunge il punto in cui la canzone canta se stessa e la mente si tira fuori, portandoci in un lieve stadio di "trance".
A questo punto, cantare diventa un esercizio meditativo,
che consente di unire i benefici del rilassamento della meditazione, con le profonde sorgenti della saggezza.

Le energie create cantando possono anche essere direzionate fuori con l'intento magico. La prossima volta che svolgete un lavoro, scegliete un canto che il messaggio supporti il vostro intento e cantatelo mentre visualizzate il vostro desiderio realizzato.
Vedrete come cantare amplificherà gli effetti del vostro lavoro.

Dopo questo preludio, potrete trovare alcuni famosi canti pagani, alcuni dei quali ho amato dividerli con gli alberi del mio giardino e i boschi d'intorno. Molti son stati condivisi durante il mio circolo magico.
Spero che presto prenderanno parte alla vostra vita.

Amazing grace, how sweet the earth
That formed a witch like me
I once was burned, but now I thrive
Was hanged but now I sing

T'was grace that drew down the moon
And grace that raised the sea
The magick of the people's will
Will set our Mother free!

Amazing grace, how sweet the earth
That formed a witch like me
I once was burned, but now I thrive
Was hanged but now I sing

__________________

When righteousness declines and wickedness is strong
In the dawning of an age as a new age comes along
That's when I rise again, again, again to light the flame
Of truth within the world of men

I am light, I am truth, I am the fire of the sun
I am the hope of all the earth the power of the one

When men have lost their way and know not where to turn
And the future seems to lay where the fires of hatred burn
That's when I rise again again again to light the flame
of love within the hearts of men

I am light, I am truth, I am the fire of the sun
I am the destiny of man, the Spirit of the one

When ignorance has bound the hearts of men in fear
And men cry out for help, and no one seems to hear
That's when I rise again, to break the bonds enslaving men
To let a new world be born.

I am light, I am truth, I am the fire of the sun
I am the hope of all the earth the triumph of the one

______________

We all come from the Goddess,
And to Her we shall return.
Like a drop of rain,
Flowing to the ocean.

Hoof and horn, hoof and horn
All that Die shall be reborn.
Corn and grain, corn and grain,
All that falls shall rise again.

___________

We are the flow, we are the ebb
We are the weavers, we are the web.

We are the weave, we are the web,
We are the spiders, we are the thread.

We are the spiders, we are the thread,
We are the witches back from the dead.

__________________


The earth is our mother, we must take care of Her.
The earth is our mother, we must take care of Her.

Hey yanna hey yanna hey yan yan.
Hey yanna hey yanna hey yan yan.

It's sacred ground we walk upon with every step we take.
It's sacred ground we walk upon with every step we take.

Hey yanna hey yanna hey yan yan.
Hey yanna hey yanna hey yan yan


______


Wearing my long wing feathers as I fly
Wearing my long wing feathers as I fly
Wearing my long wing feathers as I fly
I circle around, I circle around,
I circle around the boundaries of the Earth

Wearing my long wing feathers as I fly
Wearing my long wing feathers as I fly
Wearing my long wing feathers as I fly
I circle around, I circle around,
I circle around the planet of our birth


_____________


Isis, Diana, Cerridwen, Minerva, Hecate, Persephone, Anu
Bridget, Dana, Arionrhod, Rhiannon, Athena, Demeter, Hera.
Speak to me of mystery, speak to me of life
I've been Maiden, I've been Lover,
I`ve been Mother, I`ve been Wife.
Help me to focus my dreams and I see
There is everything I'll ever need already deep in me.
Searching for something that felt so right
In the stillness of the forest or the peaceful starry night.
Living meadows and ancient trees
Carry secrets that are also found within the stormy seas.
I have watched the thundering skies, as the lightening
Crashes through the clouds and chills me with delight.
Windswept prairies of wheat growing tall
Or the desert sands of shimmering heat and I am part of all.
Gentle Goddess, who also destroys
Creatress, Destructress, turn sorrows into joys
You have called me home again
I'm remembering what once I knew but had forgotten.
Honor me with your presence tonight
In the Sacred Space that we create by flickering candlelight
I hear you calling me to come and delight
In the Sacred Space of Perfect Trust and Love by candlelight.



Il diario

Premessa : l'iniziazione e' un particolare stato di trance, esperienza che arriva ad un certo punto del cammino, e che in pratica si traduce in una esperienza di morte rituale, vissuta come se si trattasse di morte vera. La visione di questa esperienza e' diversa da persona in persona, ma ha diversi punti in comune. Alcune parti del diario sono state tagliate e compare il segno (...)

(...) e' successa una cosa incredibile. Innanzitutto mi dispiace di non aver scritto per cosi' tanto tempo, ma sono giorni ormai che non sto piu' nella pelle.

Caro Diario, ho tante cose da raccontare. Innanzitutto, quel pazzesco sogno. Dunque, io stavo per addormentarmi

....all'improvviso e' come se mi fossi trovata in uno stano posto. Era come un deserto,come nei videogiochi laser quando passi con l'aereo, e a terra c'erano solo dei gran mucchi di ossa invece delle colline.. Mi sono anche chinata a guardarle, erano tutte lucide, ce n'erano di tutti i tipi, e c'erano anche dei teschi. Ho camminato per un po', poi ho cercato di salire su una collina per guardare dov'ero e cercare di tornare a casa. Era incredibile, era tutto pieno di ossa, da un orizzonte all'altro, tutte colline e pianure ed erano tutte piene di ossa. Ho cercato di capire almeno da che parte e' il sole per avere una direzione, ma non c'era il sole nel cielo. Il cielo era tutto blu uguale, non c'erano nuvole, e non tirava nessun vento. Mi sono chiesta come cavolo fare a tornare indietro, e ho iniziato ad aver paure di non poter piu' tornare. Mi chiedevo dove fosse quel posto, possibile che esistesse un posto cosi' tutto pieno di ossa? E poi come avrei fatto ad arrivarci?.

(...)

Comunque, mi sono messa, a cantare.Mentre cantavo ho iniziato a pensare ad un ragno, l'animale che temo di piu'.Non so perche' mi fanno uno schifo solo a vederli, che mi vengono i brividi. Comunque stavo cantando e non mi importava. Solo che ho aperto gli occhi e il ragno era li'. Sono rimasta veramente paralizzata dal terrore, non riuscivo a muovermi. Quello schifoso ha allungato una zampa e mi ha aperto la pancia, proprio dove la pancia fa il cucchiaio, dall'ombelico fino a li',insomma. Un male che non posso spiegare. Insomma, piano piano mi ha tutta fatta a pezzi e mi ha strappato la pelle e la carne da dosso. Ti giuro che sentivo tutto come se fosse vero, stavo diventando stupida dal dolore. Comunque questo ragno mi ha ammazzata e mi ha sparso le ossa in giro, poi e' andato via.

(...)

All'inizio mi ha fatto piacere, perche' avevo paura che mi facesse ancora qualcosa di doloroso, poi ho cominciato ad aver paura. Ho iniziato ad aver paura che fossi morta davvero, e che quel posto fosse l'aldila'.Pensavo che forse tutte quelle ossa erano persone e che tutti loro erano li' come me adesso a stare li in eterno come me, e che io non li avevo visti perche' non ero ancora come loro. Ma anche adesso che ero a pezzi, non vedevo nessuno. Poi mi e' venuta la paranoia, perche' pensavo a cosa volesse dire essere morta. Non avrei piu' visto nessuno, niente. Non avrei piu' visto la mamma, amici, non avrei piu' visto nessuno. Essere morti e' come se TUTTI gli altri fossero morti, e come se tutto il mondo fosse distrutto. Ho pensato che mentre loro erano la a piangere per me io ero qui a piangere per loro, perche' era come se per me fossero tutti morti loro.

(...)

Penso che la morte sia anche cosi', in realta' muore tutto il mondo, spariscono dal tuo mondo tutti quelli che ami, non toccherai piu' le tue cose, non potrai piu' pensare a nulla, alla scuola, al futuro, hai perso tutto, tutto. Io ho sempre visto la morte come una perdita per chi resta, ma non avevo mai pensato che la perdita piu' grande e' per chi muore, che non ha piu' niente e nessuno, come se gli fossero morti tutti.

(...)

Ricordo che ho iniziato a piangere , perche' non avrei piu' visto la mamma, nessuno, poi pensavo a lei che piangeva e mi veniva da piangere di piu'.Pensavo alle sue grida quando mi scopriva, alle sue lacrime,e io che non posso dire nulla, che non posso fare niente e che sono qui e che non li vedo. Insomma una cosa che non si puo' spiegare. Bisogna mettersi nei panni di uno che e' morto e si trova dall'altra parte per capire.

(...)(...)

Poi ho cominciato a star male. Non volevo passare l'eternita' qui? Perche' una cosa del genere? Possibile che la gente quando muore deve stare per sempre in una distesa infinita di ossa? Mi chiedevo se non fosse una punizione, se non avessi fatto qualcosa di male. Cosi' mi sono lasciata prendere dalla fifa e mi sono messa ad urlare al ragno di ammazzarmi per sempre almeno, e che non volevo stare li' cosi' in eterno.

(...)

Dopo un po' e' venuto giu' e mi ha chiesto se volevo davvero morire per sempre. Io gli ho detto che piuttosto che stare li sempre mi andava meglio sparire per sempre e mi ha chiesto che cos'hai di importante da fare? Io non sapevo cosa dire,poi ho pensato alla mamma. Allora gli faccio "devo pensare alla mamma devo aiutarla, sostenerla"

(...)

Dopo un po' ho riaperto gli occhi e lui mi ha detto "la vita e l'importanza di aiutare gli altri e donare loro un semplice sorriso o una felicità è una cosa importantissima", e ha ricominciato a prendere le mie ossa. Sai come fanno i ragni quando fanno qualcosa e muovono tutte le zampette veloce veloce che non si capisce? Comunque stava mettendo insieme le mie ossa con delle pietre e dopo mi sono trovata dentro le ossa con lui sopra (uno chifo , uno schifo, cosi' vicino alla faccia, che schifo) che mi rimetteva insieme. Poi mi ha detto "adesso canta ancora". Mi sono messa a cantare e mi sono svegliata nel letto. Poi sono andata a vedere se la mamma era nelle camere , volevo vederla perche c'ero stata troppo male prima....

(...)

Non so cosa vuole dire questo sogno, non posso parlare con nessuno. Solo con *******, ma finche' non ho 18 anni non posso conoscere tutto il suo gruppo. Non vedo l'ora, ma devo aver pazienza. Devo aver pazienza.



Credits: https://digilander.libero.it/IlRisveglioDel...le%20ombre.html
 
Top
0 replies since 10/2/2015, 15:40   2 views
  Share